Rottami metallici Firenze -Moggi smaltimento e recupero metallo a Firenze e provincia con ritiro a domicilio


Rottami metallici Firenze

Ritiriamo direttamente in azienda,ed effettuiamo lo smaltimento e la completa distruzione di qualsiasi articoli di moda in pelle e di qualsiasi altro materiale.
Trituriamo qualunque pezzatura in modo da garantire l’assoluto inutilizzo dell’articolo.

 

Vai alla gallery

 

Offriamo le convenzioni più vantaggiose e i prezzi più bassi sul mercato per quanto riguarda lo smaltimento di DPI (dispositivi di protezione individuale) con ritito anche a domicilio, come mascherine, guanti, tute, copri scarpe, occhiali protettivi, visiere, cuffie etc. con i codici CER:
-18 01 03
-15 02 02
-15 02 03

Clicca qui per accedere al servizio online di Registro C/S Rifiuti C/Terzi Online.

Le procedure da seguire per la distruzione dei beni aziendali sono regolate dal DPR 441/ 97

“Distruzione volontaria diretta e indiretta di beni strumentali o di magazzino / merci / cespiti”, che si riferisce a qualsiasi settore produzione, commercio e servizi.

Quindi ci impegniamo ad eseguire la distruzione con attrezzature specifiche, seguendo con particolare attenzione la completa cancellazione e la non re immissione sul mercato di materiali e accessori provenienti da grandi firme del mondo della moda.

Il Regolamento (UE) n. 1357/2014 e la Decisione 2014/955/UE, dal 01 Giugno 2015 ha reso necessaria la caratterizzazione analitica per molte tipologie di rifiuti, speciali e non.

Per eseguire queste analisi adoperiamo un Laboratorio di Analisi Chimiche Certificato, dotato di strumentazioni all’avanguardia nel campo della chimica.

Nel caso in cui sono presenti fibre libere di amianto o inquinanti aerodispersi il laboratorio dispone di attrezzature per il monitoraggio ambientale che possono essere facilmente trasportate ed utilizzate sia per prove istantanee sia per indagini che perdurano negli anni.

Tutti i campionamenti e le relative analisi chimiche, riconosciute dagli Organi di Controllo, vengono sempre eseguiti da professionisti laureati e regolarmente iscritti ai relativi albi professionali.

La crescente diffusione di apparecchi elettronici comporta un sempre maggiore rischio di abbandono nell’ambiente: tali apparecchiature infatti spesso vengono abbandonate in discariche e termovalorizzatori (Inceneritore) con conseguente Inquinamento del suolo, dell’aria, dell’acqua e con ripercussioni sulla salute umana.

Ci occupiamo quindi del recupero e trattamento dei RAEE, seguendo la corretta procedura in merito e destinando i materiali di cui sono composti alla raccolta differenziata

Prima di procedere alle opere di bonifica dei siti inquinati, è fondamentale eseguire delle indagini preliminari con l’obiettivo di definire la caratterizzazione stratigrafica, strutturale, geomorfologica ed idrogeologica del luogo da bonificare. Eseguiamo, insieme a tecnici e geologici specializzati nel settore, indagini Geofisiche non invasive, quali Sismica di superficie o in foro di sondaggio, Geoelettrica, Georadar, Elettromagnetometrie e per indagini Ambientali dirette, quali sondaggi ambientali e carotaggi con prelievo di campioni di terreno.

Inoltre, insieme a tali indagini monitoriamo costantemente gli acquiferi, sia di superficie sia profondi, prelevando e analizzando i campioni delle acque, eseguendo poi uno studio idrodinamico nei pozzi delle acque di falda con ricostruzione della idrogeologia profonda dell’area interessata.

Per realizzare una corretta progettazione del piano di bonifica di un’area inquinata è indispensabile eseguire un’ indagine ambientale preliminare ed accurata con l’obiettivo di determinare il livello di inquinamento presente.

Collaboriamo quindi con aziende in grado di effettuare qualsiasi tipo di indagine geologica (carotaggi a secco, piezometri ecc.) nonché indagini non invasive ( geofisiche, geoelettriche, georadar, elettromagnetiche).

Ci occupiamo della bonifica, demolizione e asportazione delle cisterne contenenti riflui pericolosi.

Se è necessario eseguiamo l’ispezione dell’interno della cisterna o del serbatoio per determinarne lo stato, ed eventualmente si eseguono delle prove di tenuta per rilevare eventuali fori o perdite.

Nel caso in cui la cisterna o il serbatoio non siano più utilizzabili, siamo in grado di provvedere completamente allo smantellamento e alla rottamazione delle strutture.

Lo smaltimento dei rifiuti in discarica è in alcuni casi, purtroppo, l’unica prospettiva possibile.

Questa soluzione è però difficilmente applicabile ai piccoli quantitativi di rifiuti. In questi casi ci si deve rivolgere quindi ad uno stoccaggio provvisorio. Da un punto di vista ecologico è necessario che tale impianto sia, oltre che autorizzato dagli enti preposti, strutturato in modo tale da non arrecare danni all’ambiente circostante, attrezzato con macchinari a norma CEE e personale qualificato per il corretto trattamento dei rifiuti stessi.

Il nostro nuovo impianto rispetta esattamente tutto questo ed è abilitato ad accogliere anche piccole quantità per risolvere i problemi delle produzioni non in grado di sostenere costi di trasporto per lo smaltimento finale.

La nostra esperienza nel settore consente di offrire le soluzioni più idonee, mettendo a disposizione tutte le attrezzature necessarie, per una rapida ed accurata esecuzione dei lavori.

Grazie alle tecniche più moderne utilizzate per le demolizioni industriali offriamo soluzioni complete ed integrate da eventuali prestazioni di servizio e mano d’opera.

Ci occupiamo di commercio dei metalli e dei rottami ferrosi.

Il nostro impegno deriva da una esperienza pluriennale nel settore e sopratutto nel riconoscere l’elevato potenziale presente nel riutilizzo di questi materiali, che spesso e purtroppo vengono trattati solo come rifiuti.

Selezioniamo e trattiamo con attenzione i metalli e i rottami ferrosi perché riteniamo che la loro ricchezza non si debba esaurire, ma possa essere utilizzata per creare nuovi prodotti di elevato valore.

Grazie a un personale tecnico ad elevata specializzazione professionale, come previsto dalle attuali normative, siamo organizzati per il trattamento, lo smontaggio e lo smaltimento di materiale contenente fibre d’amianto.

Gli adempimenti necessari per la presentazione dei piani di lavoro, richiesti dagli organi di controllo sono eseguiti da propri addetti, abilitati alla firma degli stessi. L’azienda è inoltre in grado di provvedere alla progettazione, realizzazione e sostituzione completa delle strutture rimosse con nuove coperture più idonee.

right-row Scopri i servizi per i Cittadini right-row